Introduzione al birrificio De Koningshoeven - La casa di La Trappe
Il birrificio De Koningshoeven è unico e molto speciale. Nasce alla fine del XIX secolo, quando un piccolo gruppo di monaci vi stabilì la propria dimora. Fondarono il monastero e decisero di produrre birra: era nata La Trappe! Da quel momento, è diventata la culla de La Trappe Trappist. Tra le mura del monastero, sotto la supervisione e la responsabilità dei monaci, si producono alcune delle migliori birre trappiste del mondo. Il tutto rispettando i principi che danno loro il diritto esclusivo di essere chiamati prodotti trappisti - con l'esclusivo logo ATP.
Il birrificio De Koningshoeven è ancora uno dei pochi birrifici trappisti al mondo autorizzato a utilizzare il logo ATP "Authentic Trappist Product". La birra può essere chiamata birra trappista solo quando è stata prodotta tra le quattro mura di un monastero trappista, sotto la supervisione dei monaci del monastero e quando una parte dei proventi è destinata alla beneficenza.
L'ingrediente più importante nelle birre di La Trappe è indissolubilmente legato ai monaci: il silenzio.
Ecco le birre esclusive che potete ordinare:
La Trappe Blond
La Trappe Blond (6,5%) ha un bel colore giallo oro con una testa bianca. Un aroma fruttato e rinfrescante che si sposa con l'aroma dolce del malto ed evoca il senso di spezie. La Trappe Blond è una birra gradevole e stuzzicante con un gusto leggermente dolce, un amaro poco pungente e maltato. Semplicemente perfetta!
La Trappe Witte
La Trappe Witte (5,5%) è la prima birra bianca trappista al mondo! È di colore biondo chiaro, torbida e con una schiuma consistente. Morbidamente maltata, leggermente acida e pungente grazie al contenuto di anidride carbonica. Una bevanda fresca e dissetante!
La Trappe Dubbel
La Trappe Dubbel (7%) con il suo colore marrone scuro e la testa color avorio. Questa birra trappista fruttata ha toni scuri di vaniglia, caramello e cioccolato tostato. La Trappe Dubbel è una classica birra trappista scura con un gusto pieno di malto e caramello e una sottile influenza di datteri, miele e frutta secca.
La Trappe Tripel
La Trappe Tripel (8%) ha un colore biondo oro con una testa bianca. I suoi aromi fruttati di pesca e albicocca, combinati con un aroma floreale, sono una classica birra trappista dal gusto potente e pieno, con un carattere dolce-caramellato e leggermente maltato.
La Trappe Quad
La Trappe Quadrupel (10%). Nel 1991, il birrificio Koningshoeven battezzò la sua amata Quadrupel sotto lo sguardo favorevole dei monaci. Una ricetta strettamente custodita divenne realtà e nacque la prima birra Quadrupel al mondo. Ha un colore ambrato con una testa color crema con note di chiodi di garofano e noci, bilanciate da aromi dolci di vaniglia, uva passa e banana. La Trappe Quadrupel è la birra regina delle birre trappiste La Trappe ed è l'eponimo di questo stile di birra. Un gusto pieno, caldo e intenso. Maltoso con toni dolci di dattero e caramello.
Per saperne di più sulle birre trappiste, consultate oggi stesso la nostra gamma completa di prodotti La Trappe.
Recent Posts
-
Introduzione al birrificio De Koningshoeven - La casa di La Trappe
Il birrificio De Koningshoeven è unico e molto speciale. Nasce alla fine del XIX secolo, quando un p …14th Oct 2023 -
Bicchiere Pulito - Perché è Importante...
Una birra pulita significa che il bicchiere è privo di grasso e polvere. Come si ottiene e si mantie …14th Oct 2023 -
Beer Tasting - Qual è il modo migliore per assaggiare la birra?
La birra si divide in due tipi: quella che piace e quella che non piace. Una buona birra ha un …14th Oct 2023