null

Birrificio De Hoorn (BE)

Il birrificio De Hoorn è il microbirrificio della Swinkels Family Brewers in Belgio e si rifà all'omonimo birrificio e locanda del villaggio già ben nota a Steenhuffel all'inizio del XVIII secolo.


Il laboratorio vivente dei nostri birrai

Nel 2014, la birreria Palm ha fatto rinascere in tutto il suo splendore il birrificio del villaggio, risalente a 300 anni fa. Oggi è un microbirrificio dove i mastri birrai sperimentano con diversi ingredienti: erbe, luppolo, frutta e legno. Vengono prodotti circa 1.000 litri delle birre di prova, esattamente la capacità del primo impianto di produzione. Ad esempio, la ricetta della birra Cornet è stata sviluppata nei bollitori del microbirrificio De Hoorn e anche la ricetta migliorata della Estaminet Refined Lager è stata messa a punto.

Le birre eccezionali non si fanno per caso

Nascono dalla creatività artigianale dei mastri birrai. Sulla base della passione continua di innovare, la birreria Palm ha quindi ri-costruito il microbirrificio De Hoorn. I nostri mastri birrai sperimentano con erbe, luppolo, frutta e legno. Testano nuove combinazioni di lievito, luppolo e modi per invecchiare la birra.

La creatività nella professione

Questa piccola dimensione permette al team di birrai di essere ancora più creativo. La loro passione e imprenditorialità guidano a birre nuove, eccezionali e soprattutto uniche. Ognuna di esse è basata su un campo specifico: luppolo, frutta, erbe o legno.