null

I nostri birrifici

In questa pagina troverete una selezione dei nostri sette birrifici. Ognuno con la sua storia, il suo carattere e la sua volontà. Ciò che li unisce: l'amore per la birra. E un profondo rispetto per le persone, l'ambiente e l'artigianalità, frutto di un sano spirito imprenditoriale.


Birrificio PALM

Il Birrificio Palm produce sia birre ad alta fermentazione sia a bassa fermentazione. Il risultato è un'eccezionale collezione di birre di qualità, dalla ricca varietà di sapori. Prodotte con passione, secondo ricette uniche, da maestri della birra che sanno tutto su erbe, luppolo, frutta e legno nella birra. Lavorano giorno dopo giorno per offrire un'esperienza di gusto unica e birre autentiche. Da oltre 250 anni.


Birrificio Rodenbach

Nel 2022, il birrificio Rodenbach ha festeggiato il suo 200° anniversario. Momento culminante di due secoli di cultura birraria innovativa e rinomata in tutto il mondo. Con le sue 294 botti di rovere (alcune delle quali contengono fino a 65.000 litri di birra), il birrificio occupa una posizione assolutamente unica nel panorama birrario internazionale. Da Roeselare, i birrai di Rodenbach continuano oggi a conquistare i cuori degli amanti della birra di tutto il mondo. Scoprite l'intera famiglia di birre rosse fiamminghe invecchiate.


Birrificio De Hoorn

De Hoorn è il microbirrificio della Swinkels Family Brewers in Belgio e si rifà all'omonimo birrificio e locanda del villaggio che si era già fatto un nome a Steenhuffel all'inizio del XVIII secolo.

 

Laboratorio vivente dei nostri birrai

Nel 2014, la birreria Palm ha ridato vita, in tutto il suo splendore, al birrificio del villaggio, risalente a 300 anni fa. Oggi è un microbirrificio dove i mastri birrai sperimentano con erbe, luppolo, frutta e legno. Le birre di prova vengono prodotte in circa 1.000 litri, esattamente la capacità del primo impianto di produzione. Ad esempio, la ricetta del Cornet è stata sviluppata nei bollitori del microbirrificio De Hoorn e anche la ricetta migliorata della Estaminet Refined Lager è stata messa a punto.


Monastero di Koningshoeven

Intorno al Monastero Onze Lieve Vrouw del birrificio De Koningshoeven, è possibile percepire l'odore del luppolo, del lievito e del malto. La birra Trappista viene prodotta qui, sotto la supervisione dei monaci trappisti dal 1884. In silenzio e con ingredienti naturali, in modo sostenibile e con l'attenzione al sociale, basandosi su una profonda conoscenza del territorio.


Birrificio Uiltje

La Uiltje Brewing Company ha vinto numerosi premi nazionali e internazionali ed è stata inserita per la seconda volta nella Top 100 dei migliori produttori di birra al mondo dalla piattaforma di birra RateBeer.


Birrificio De Molen

I maestri della birra del birrificio De Molen di Bodegraven sono soddisfatti solo se producono regolarmente qualcosa che è un nuovo viaggio di scoperta in termini di odore, gusto e ingredienti. Ne 2022 si sono posizionati al 23° posto tra i Top 100 birricici al mondo, secondo RateBeer.


Birrificio BrewDog

Da quando hanno iniziato a produrre birra nel garage della mamma del co-founder Martin, nel 2006, ne è passata di acqua sotto i ponti. Oggi hanno 4 birrifici e oltre 100 bar in tutto il mondo. E sono solo all'inizio...