null

CORNET (BE)

La birra dei cavalieri

La birra prende il nome da Theodoor Cornet, il sovrintendente del castello di Diepensteyn. Il signore del castello, che discendeva dal cavaliere Salomon de Maldeghem, chiese a Theodoor Cornet di produrre una birra forte. Ne nacque una birra bionda, pesante e luppolata, con un sottile sentore di vaniglia. Per ottenere questo gusto di vaniglia, la birra veniva originariamente conservata in botti di quercia. In seguito questo gusto è stato imitato aggiungendo scaglie di rovere alla birra. I World Beer Awards hanno premiato la Cornet più volte negli ultimi anni.


Disponibile in Italia

Cornet Oaked

La Cornet Oaked è una Strong Belgian Ale, prodotta con un'alta fermentazione e rifermentazione in bottiglia. Ciò significa che la birra continua a evolversi e ad amalgamarsi in bottiglia, conferendole un gusto e un carattere unici.

 

Il gusto della Cornet Oaked è pieno e caldo, con una nota unica di vaniglia ottenuta aggiungendo trucioli di rovere durante il processo di produzione. Questo crea un sapore complesso e profondo che si sviluppa e si intensifica con la maturazione della birra.

 

Il finale di questa birra è lungo e leggermente amaro, il che la rende perfetta da gustare come aperitivo o con un piatto sostanzioso. Questa birra non è solo deliziosa da bere, ma anche uno spettacolo visivo con il suo colore dorato e la testa piena di schiuma.

 

8.5% ABV

24x33cl Bott.

6x75cl Bott.

20L Fusti Acciaio