null
Cornet - la birra speciale affinata in legno

Cornet - la birra speciale affinata in legno

Le birre eccezionali non nascono per caso. Nascono dalla creatività artigianale. Con la passione per l'innovazione continua, il birrificio Palm ha costruito un nuovo microbirrificio: De Hoorn. Con grande entusiasmo, i nostri mastri birrai sperimentano con erbe, luppolo, frutta e legno. Testano nuove combinazioni di lievito, luppolo e metodi di maturazione della birra. Le birre di prova producono circa 1.000 litri, il volume esatto del primo impianto di produzione.

Da questo birrificio proviene l'eccezionale birra Cornet!

Birra belga bionda e forte, ha un sottile, volitivo e sofisticato aroma di legno con una nota di vaniglia e una sensazione in bocca "vellutata" che rivaleggia con quella di un vino maturato in rovere. La birra ben arrotondata e maturata bilancia il fruttato del lievito e le note dolci di vaniglia del legno, lasciando una sensazione di calore nel finale insieme a un'amarezza morbida. Birra ad alta fermentazione con rifermentazione in bottiglia.

"Cornet è la prima creazione del microbirrificio De Hoorn e si è rivelata un successo immediato! Ideale per gli amanti della birra, da gustare in compagnia".

Cornet prende il nome dal sovrintendente del castello di Diepensteyn: Theodoor Cornet. Il suo signore, discendente del cavaliere Salomon de Maldeghem, gli chiese di produrre una birra pesante. Si trattava di una birra bionda pesante e luppolata, con una sottile nota di vaniglia. La nota di vaniglia era stata originariamente prodotta conservando la birra in botti di quercia. In seguito, questa caratteristica fu imitata con l'aggiunta di trucioli di legno di quercia alla birra. Negli ultimi anni, la Cornet è stata più volte premiata con il World Beer Awards.

8th Feb 2022 SFB Horeca Team

Recent Posts